Skip to main content

Xbox e i misteri della mensola di Phil Spencer: per il giornalista Jeff Grubb tutti gli oggetti hanno un significato nascosto

Meglio tirare fuori le lenti d'ingrandimento.

Durante il suo ultimo podcast, il noto insider e giornalista Jeff Grubb ha invitato i fan a tenere d'occhio Microsoft per futuri annunci e sorprese.

Nello specifico, ci ha consigliato di osservare bene Phil Spencer, il capo di Xbox, durante le sue apparizioni in live streaming. Questo perché i ninnoli e i soprammobili che decorano la stanza di Spencer, possono offrire utili indizi sulle prossime mosse della compagnia.

Come ormai saprete, alcuni dei più importanti annunci di Microsoft e Xbox, ci furono "spoilerati" da Phil Spencer con largo anticipo, attraverso degli oggetti nascosti nella sua stanza: nessuno ci aveva mai fatto caso e la scoperta è sempre giunta a posteriori.

Caso emblematico? Xbox Series S, nascosta nella libreria di Phil Spencer durante una live, ma annunciata ufficialmente solo diverse settimane dopo.

Secondo Grubb, non si tratta di un caso: in mezzo a statuine, gadget e accessori vari, Spencer nasconderebbe sempre qualcosa legato ad un importante annuncio che avverrà in futuro. Da qui in avanti, suggerisce, faremmo meglio a prestare attenzione a questi dettagli.

Guarda su YouTube

Naturalmente, le parole di un insider, specialmente in una "caccia al tesoro" di questo calibro, lasciano il tempo che trovano. Vera o falsa che sia, in ogni caso, si tratta di una bella trovata per coinvolgere gli spettatori e alimentare qualche voce di corridoio extra.

Anche perché Phil Spencer, a quanto pare, non ha assolutamente intenzione di smettere: durante la sua ultima apparizione in live streaming, infatti, egli si è nuovamente presentato circondato di action figure e soprammobili.

Questa volta, l'attenzione del pubblico si è rivolta alla statuina di Ludens, la mascotte di Kojima Productions, posizionata vicina al logo Xbox. Un segno premonitore di una possibile collaborazione?

Fonte: Youtube