Xbox e Microsoft celebrano il Pride Month e i giocatori LGBTQIA+ con oggetti, offerte in-game ed eventi
Ampio supporto alla comunità.
Giugno è dedicato al Pride Month e Microsoft ha dato il via ad Xbox Pride 2021: quest'anno ci sono molti modi per essere coinvolti nella celebrazione visto che la società di Redmond ha tante cose belle in serbo per i giocatori.
Microsoft ha rivelato una nuovissima collezione Pride che presenta oggetti come magliette, borse e canottiere a marchio Xbox, Halo e Psychonauts in una varietà di design a tema Pride. Un design presenta il logo del cerchio Xbox con una serie di diverse bandiere Pride al suo interno, tra cui la bandiera transgender, la bandiera non-binary, la bandiera intersessuale e molte altre. A tutto questo si aggiunge anche un bellissimo controller che però sfortunatamente non sarà disponibile per la vendita, ma sarà distribuito a vari influencer e giocatori per dare visibilità alla community LGBTQIA+.
Come vi abbiamo detto nella giornata di ieri, per l'occasione Tell Me Why sarà disponibile a titolo gratuito per tutto il mese di giugno, mentre su Forza Horizon 4 e Halo: The Master Chief Collection saranno disponibili livree, sticker e banner tutti a tema Pride.
Microsoft sta facendo molto di più per il Pride Month 2021, inclusa una donazione di $ 150.000 alle organizzazioni non profit LGBTQIA+ e mettendo in evidenza le storie dei membri del Team Xbox e di Microsoft. Ci sono anche tante dirette e interviste con sviluppatori e giocatori della community LGBTQIA+ che si terranno lungo il mese. Per tutte le informazioni potete visitare la pagina ufficiale.
Fonte: Xbox