Xbox Network purtroppo non significa che il multiplayer online diventerà gratis
Parla Microsoft.
Proprio questa mattina vi abbiamo parlato di un cambiamento potenzialmente importante nell'universo Xbox: Xbox Live ha ufficialmente cambiato nome in Xbox Network.
Ovviamente un cambiamento del genere può essere legato a doppio filo anche a nuove strategie e a cambiamenti nella proposta del servizio e in molti hanno sperato che si trattasse di una mossa per preparare una novità non da poco nell'universo console: il multiplayer online gratis per sostanzialmente tutti i giochi e non solo per i titoli free-to-play (aspetto, quello dei free-to-play, su cui tra l'altro Microsoft era indietro rispetto a PlayStation).
Microsoft ha però messo le cose in chiaro con una dichiarazione ai nostri colleghi di Eurogamer.net:
"Xbox Live non andrà da nessuna parte. Stiamo portando avanti continue modifiche al fine di creare una comunicazione più semplice e più descrittiva per Xbox all'interno di aree diverse. Nessuna di queste esperienze o feature cambierà in seguito a questi aggiornamenti".
In parole povere è solo un cambio di nome e non di feature/offerte. Almeno per ora bisogna mettersi il cuore in pace in attesa di capire cosa faranno Spencer e soci per spingere ulteriormente il Game Pass. Semplicemente (non che sarebbe poco) nuovi videogiochi esclusivi o anche novità a livello di prezzo e offerte?
Fonte: Eurogamer.net