Xbox svelerà 'notizie esclusive' al Tokyo Game Show di questo mese
Xbox punta al Giappone.
Il Tokyo Game Show di quest'anno includerà alcune "notizie esclusive" da Xbox.
L'evento di quattro giorni, che si svolge dal 30 settembre al 3 ottobre, includerà 44 presentazioni. Xbox ha una presentazione di 50 minuti prevista per il 30 settembre alle 11 italiane.
Classificato come Xbox Tokyo Game Show Showcase 2021, l'evento promette nuovi annunci relativi al mercato dei giochi giapponese.
"Entra e unisciti a Xbox mentre portiamo il nostro ecosistema di gioco nel mondo", recita la descrizione dell'evento. "Abbiamo alcune notizie e contenuti esclusivi da condividere e il Tokyo Game Show 2021 è il nostro palcoscenico".
È il secondo anno che Xbox tiene un evento TGS. L'anno scorso ha annunciato i contenuti di Flight Simulator relativi al Giappone e ha discusso dei piani di Series X/S nel paese.
La presentazione sarà un nuovo tentativo di Xbox di avere un impatto in Giappone, dato che la compagnia ha sempre faticato in questa regione.
L'anno scorso il boss di Xbox Phil Spencer ha affermato che la posizione di mercato della piattaforma in Giappone "non è accettabile" e si è impegnato a fare "un lavoro molto migliore" con il lancio di Series X.
Come parte della sua acquisizione di Bethesda a marzo, Microsoft ha anche acquisito lo studio di Tokyo Tango Gameworks, una mossa che Spencer ha definito "un grande passo" verso il raggiungimento delle ambizioni di Xbox in Giappone.
"Ho parlato a lungo del nostro desiderio di avere più di una presenza first party in Giappone", ha detto dopo l'acquisizione. "Questo è un grande passo avanti".
Microsoft ha anche "corteggiato" sviluppatori indipendenti giapponesi nella continua speranza di aiutare Xbox a trovare un punto d'appoggio nel mercato giapponese.
Fonte: VGC.