Skip to main content

Xbox dice addio ai codici per il download dei giochi nei bundle: Microsoft lancia Digital Direct

Il futuro di Xbox One e Xbox Series X.

Microsoft ha recentemente annunciato Digital Direct, una nuova funzionalità per le console Xbox che consentirà di riscattare tutti i contenuti digitali (giochi, abbonamenti, contenuti esclusivi) non più tramite codice, ma legandosi direttamente all'account Microsoft.

Ecco come funziona: durante il processo di installazione della nuova console, i contenuti e le offerte di servizi associati alla console appariranno per essere riscattati. Basterà selezionare la voce "Riscatta" per riscattare ogni articolo. Una volta riscattati, i vostri contenuti possono essere trovati nella libreria digitale nella sezione I miei giochi e applicazioni. E' possibile inoltre riscattare qualsiasi prodotto in un secondo momento.

Ci sono anche altri modi per riscattare i contenuti:

Riscatta nell'account

Selezionare Impostazioni > Account > Inclusi con questa Xbox per visualizzare una panoramica e lo stato relativo al riscatto di tutte le offerte Digital Direct incluse con la console.

Riscatta nella sezione La mia libreria

Premere il pulsante Xbox per aprire la guida, quindi selezionare I miei giochi e app > Libreria completa > Offerte console per visualizzare le offerte.

Il primo gioco ad usufruire dei questa nuova funzionalità sarà Cyberpunk 2077 all'interno del bundle Xbox One X. Il gioco sarà disponibile per essere riscattato alla sua uscita, ovvero il 17 settembre.

Anche se Microsoft non ha ancora dichiarato nulla a riguardo, è molto probabile che Digital Direct sarà reso disponibile anche all'interno di Xbox Series X, una volta che la console verrà lanciata alla fine dell'anno.

Fonte: Xbox