Skip to main content

Xbox One: l'organizzazione di tornei e gamerpic personalizzate nel prossimo aggiornamento

Disponibile questo mese per il programma Insider.

Novità piuttosto interessanti in arrivo su Xbox One nel corso di questo mese per tutti coloro che fanno parte del programma Insider e successivamente per il resto dei possessori della console Microsoft.

Il nuovo aggiornamento di sistema aggiunge il supporto per una feature per tornei sostenuta dalla ESL: Arena. Il primo gioco a supportare questa novità è World of Tanks. Arena permette di unirvi a match classificati, ricevere delle notifiche riguardanti la progressione di un torneo, vedere e condividere risultati.

Ci troviamo di fronte a un'importante partnership tra Microsoft e la ESL, la compagnia più grande all'interno del panorama eSport.

Altre novità dell'aggiornamento sono l'introduzione di una feature particolarmente richiesta come le gamerpic personalizzate o la possibilità di effettuare il log in all'interno di una rete Wi-Fi che richiede l'utilizzo di un browser per l'autenticazione.

Infine, come riportato da Eurogamer.net, è stata inserita la possibilità di filtrare la libreria di giochi dividendo quelli Xbox 360 e quelli Xbox One.

Cosa pensate delle novità in arrivo?