Xbox One batte PlayStation 4 in USA e UK a novembre
Ancora ottimi risultati per la console Microsoft.
Il Black Friday, il taglio di prezzo e le ultime uscite hanno fatto bene a Xbox One, che nel mese di novembre ha fatto registrare un boom di vendite importante, superando così PlayStation 4.
Stando ai dati diffusi da NPD, infatti, la console Microsoft è stata la più venduta negli Stati Uniti e nel Regno Unito durante il mese scorso.
A conferma di ciò, Mike Nichols, vice presidente per il marketing presso Microsoft, ha dichiarato che "novembre ha segnato un nuovo record per le vendite di Xbox One, e la console è stata la più venduta in USA e Regno Unito."
"La reazione del pubblico di fronte alla lineup di giochi è stata incredibile, i fan di Xbox One hanno acquistato più titoli a novembre rispetto ai possessori di qualsiasi altra console della stessa generazione, ed hanno giocato in totale per 357 milioni di ore", ha aggiunto Nichols.
Non ci sono ancora dati precisi riguardo le vendite conseguite dalle due console, ma, stando a un tweet di Tom Warren di The Verge, Microsoft nel mese di novembre avrebbe venduto circa 1.2 milioni di Xbox One.
Inoltre, come riportato da Gamepur, PlayStation 4 avrebbe invece piazzato circa 800.000 unità nello stesso mese.
Ricordiamo infine che Xbox One riesce ad imporsi sulla diretta concorrente per la prima volta da dicembre 2013.
In calce trovate il tweet di Tom Warren.
Fonte: Gamespot