Skip to main content

Xbox One Big Thanksgiving 2015: un evento pensato per migliorare le vendite nel mercato giapponese

Nonostante i risultati deludenti Microsoft rinnova il proprio impegno.

La situazione di Xbox One per quanto riguarda il mercato giapponese non è certo una delle più positive, ma a quanto pare Microsoft ha deciso che continuerà a puntare su questo mercato orgnizzando un evento dedicatogli.

Come riportato da DualShockers, la divisione giapponese dell'azienda di Redmond ha annunciato l'Xbox One Big Thaksgiving 2015, un evento che avrà luogo il 26 settembre in quel di Tokyo e il 4 ottobre ad Osaka. Per il momento non si hanno informazioni sulle sedi che verranno utilizzate per questi appuntamenti ma Microsoft ha assicurato che l'entrata sarà gratuita e non richederà alcun tipo di registrazione.

Entrambi gli eventi permetteranno di provare con mano i titoli Xbox One con maggiori dettagli sui contenuti che verranno presentati che verranno rivelati solamente nelle prossime settimane.

Xbox One si sta rivelando un fallimento nel mercato Giapponese e in circa un anno sono state vendute solamente 55.000 unità. Nelle ultime settimane poi si registrano solo poche centinaia di console vendute.

Questi eventi aiuteranno Microsoft a migliorare la situazione o l'andamento negativo nel mercato giapponese è destinato a continuare?