Rispetto alla controparte PC, la versione Xbox One di Black Desert Online soffre della mancanza di ben 3 anni di contenuti
Gli sviluppatori hanno promesso di colmare il gap tramite aggiornamenti mirati.
L'MMO Black Desert Online è stato pubblicato nel 2016 su PC, da allora è stato arricchito da tonnellate di nuovi contenuti tra cui nuove classi, aree da esplorare, meccaniche di gioco e molto altro ancora.
Come riporta Kotaku, è da oggi disponibile il porting per Xbox One, tuttavia questa versione è quella base del 2016 che non contiene gli aggiornamenti rilasciati nel corso degli ultimi 3 anni. Giusto per farvi un esempio, nella versione Xbox One è possibile scegliere solo 6 classi mentre nella versione PC si arriva a ben 17 di esse, inoltre sembra che ci sia qualche problema legato al frame rate (un po' ballerino in certi frangenti).
Ma non preoccupatevi, il Lead producer KwangSam Kim ha già annunciato che gli sviluppatori intendono portare tutti gli aggiornamenti anche su Xbox One tramite alcune patch mirate. Questo per offrire un'esperienza ludica al passo con la versione PC. Purtroppo al momento non è stato ancora presentato un piano preciso, dunque non sappiamo quanto tempo ci vorrà per aggiornare al 100% la nuova versione.
Black Desert Online è disponibile su PC ed Xbox One, se volete saperne di più vi rimandiamo alla nostra recensione.
Cosa ne pensate? State giocando a Black Desert Online o aspetterete la versione aggiornata?