Xbox One e il problema Black Screen of Death: arriva il fix di Microsoft
Alcuni utenti Xbox Insider bloccati davanti a una schermata nera.
Di recente, i membri Xbox Insider hanno dovuto affrontare una certa frustrazione per un aggiornamento di sistema non autorizzato che ha portato la console a una Black Screen of Death all'avvio.
Se fate parte del programma Xbox Insiders, potete scegliere di ricevere gli ultimi aggiornamenti del software di sistema che sono ancora in fase di beta test da parte di Microsoft. Potete testare le nuove funzionalità prima del lancio pubblico se preferite farlo, ma ovviamente ci sono anche dei rischi con questo.
Un aggiornamento può potenzialmente finire per danneggiare la console, come nel caso dell'aggiornamento Insider all'inizio di questa settimana. Ha portato diversi utenti a lamentarsi dell'avvio della console Xbox su uno schermo nero in cui erano bloccati senza alcuna soluzione.
Il supporto Microsoft ha consigliato la seguente correzione temporanea per aggirare la Black Screen of Death.
- Tenete premuto il pulsante Bind + Eject per 10-15 secondi
- Ascoltate due toni di accensione a distanza di un paio di secondi
- Rilasciare il pulsante dopo aver sentito i due toni
- Nel menu che appare dopo, selezionate "Risoluzione dei problemi" e quindi "Ripristina questa Xbox ma mantieni giochi e app"
- La vostra Xbox finirà per installare l'ultima versione del software di sistema pubblico
- Vi verrà richiesto di accedere nuovamente al vostro account dopo aver installato l'aggiornamento
Questo problema inizia sostanzialmente dopo che il software di sistema è danneggiato e la console deve essere ripristinata per risolverlo. Dovrebbe anche risolvere il problema con l'aggiornamento Insider che danneggia la console.
Fonte: Twistedvoxel.