Skip to main content

Ricaricare il pad per un minuto e giocare per otto ore?

Una nuova tecnologia lo renderebbe possibile.

Una nuova tecnologia relativa alle batterie descritta da PDP nel corso del CES 2016 potrebbe portare un'interessante novità nel mondo dei videogiochi.

Nonostante la cosa possa apparire difficile da credere, la società ha dichiarato a Polygon di avere a disposizione un prototipo funzionante, che però non è stato mostrato, di batteria in grado di garantire otto ore di gioco con una ricarica di soli sessanta secondi.

Queste le parole di Christopher Dingle, direttore dello sviluppo del prodotto in questione: "Stiamo sviluppando una tecnologia per caricare il controller in un modo tutto nuovo, si tratta di una ricarica basata su una reazione fisica piuttosto che chimica."

Al momento lo sviluppo si concentra sul modello di ricarica per Xbox One, ma stando a quanto dichiarato dalla compagnia nei loro piani c'è anche un modello per PS4. Il prodotto dovrebbe entrare in commercio alla fine di quest'anno, con un prezzo che, per il mercato americano, dovrebbe aggirarsi attorno ai 99 dollari.

Il prezzo vi sembra alto? Avete letto, invece, del prezzo di Oculus Rift?

Fonte: Polygon

Avatar di Massimo De Marco Giglio
Massimo De Marco Giglio: Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!