Skip to main content

Xbox One e PS4 non troppo diverse secondo lo sviluppatore di Styx: Master of Shadows

"Non significativo" il divario di prestazioni tra le due console.

La differente potenza di Xbox One e PlayStation 4 è trascurabile, stando alle parole di Cyanide, lo studio dietro al recente Styx: Master of Shadows.

In un'intervista con Worlds Factory, lo studio francese ha affrontato l'argomento aggiungendo che è la prima volta che si hanno due sistemi così simili tra loro.

"Il divario tra PS4 ed Xbox One non è significativo per noi", ha commentato il project manager Guillaume Blanchard. "Siamo abituati a sviluppare su macchine molto diverse, ad esempio PC e PS3".

"Credo che non ci siamo mai trovati di fronte a macchine così vicine in termini di architettura e performance come in questa generazione di console. E credo che sia una buona cosa per sviluppatori e giocatori, perché ci consente di passare meno tempo su problemi tecnici e di più sul gameplay".

In particolare, stando a Blanchard gli sviluppatori sarebbero aiutati dal maggior quantitativo di memoria a loro disposizione, cosa che consente loro di creare ambientazioni più vaste e con minor sforzo.

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
In this article

Styx: Master of Shadows

PS4, Xbox One, PC

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!