Xbox One è stata la console più venduta negli USA a dicembre
Grandi numeri per Microsoft.
Microsoft ha annunciato che Xbox One è stata la console più venduta a dicembre negli Stati Uniti (dati NPD Group), riuscendo così a prevalere per il secondo mese consecutivo su PlayStation 4 e Wii U.
Ma non è finita qui: per festeggiare questo traguardo, l'azienda di Redmond ha deciso di tagliare ulteriormente il prezzo di Xbox One negli USA a partire da oggi. I giocatori statunitensi, quindi, potranno acquistare la console a $349.
Microsoft, inoltre, ha prevalso anche per quanto riguarda il software: i titoli più venduti del mese di dicembre, infatti, sono quelli della sua nuova console.
"Siamo lieti di annunciare una nuova promozione che permette ai fan degli Stati Uniti di acquistare una Xbox One ad un prezzo speciale di $349, a partire da domani, 16 gennaio [oggi, ndr], dal loro rivenditore preferito. Siamo grati per tutto l'entusiasmo dimostrato per Xbox One e siamo orgogliosi di offrire ai fan una fantastica line-up, la grande community di Xbox Live, e la continua innovazione che i fan Xbox One possono apprezzare", ha dichiarato il vice presidente del marketing Xbox Mike Nichols.
È evidente che le nuove strategie sul taglio di prezzo, le esclusive di peso in arrivo e l'ottima lista di giochi disponibili hanno convinto parecchi videogiocatori.
A corredo dell'annuncio, infine, Microsoft ha pubblicato un video in cui il capo della divisione Xbox Phil Spencer parla del nuovo anno videoludico. Lo trovate in calce alla notizia.
Fonte: DualShockers