Xbox One: è in arrivo l'emulatore NES, SNES, Mega Drive e Game Boy
AGGIORNAMENTO: Microsoft ha impedito la pubblicazione su Xbox One
Aggiornamento: C'era d'aspettarselo, Microsoft non ha autorizzato la pubblicazione di NESbox sulla console Xbox One.
Il creatore dell'emulatore ha però affermato su Twitter che Microsoft ha suggerito di pubblicarlo esclusivamente sullo store Windows 10 e non su Xbox One.
Notizia originale (09 settembre): Nesbox arriverà presto su Xbox One, nel prossimo weekend. La versione Xbox One dell'emulatore di retro console NES, SNES, Mega Drive e Game Boy ha infatti ottenuto la certificazione per essere pubblicato sullo store Microsoft e sarà scaricabile gratuitamente.
Premesso che si tratta di un software perfettamente legale, è l'utilizzo delle rom dei giochi la vera incognita. Queste potranno essere caricate via usb, ma appare improbabile che Nintendo stia con le mani in mano ad assistere a una possibile esplosione dell'illegalità, con il download e l'utilizzo dei suoi giochi ancora in vendita, senza far nulla.
E infatti l'account Twitter di Nesbox specifica che "C'è una possibilità che venga cancellato dallo store su richiesta di Nintendo".
Cosa ne pensate di questa notizia? Credete che l'emulatore riuscirà ad arrivare sul Marketplace? E se sì, per quanto prima che Nintendo non intervenga per la rimozione?