Skip to main content

Xbox One ha una geniale invenzione che trasforma il controller in volante, pedali e cambio

La forza delle idee.

Bean è un particolare inventore specializzato nella personalizzazione di controller grazie alla creazione di parti con la sua fidata stampante 3D. Quello che è riuscito a creare recentemente ha qualcosa di incredibile se ci si pensa e prevede, oltre ad una stampante 3D anche un controller Xbox One.

Il progetto consente di creare parti per un kit da corsa da agganciare proprio al controller. Il kit in questione contiene un volante che si aggancia alla levetta sinistra del controller, una leva del cambio con sei marce che viene fissata sullo stick destro e addirittura dei pedali. Il progetto è ancora in lavorazione, ma per l'occasione è stato pubblicato un video che vede in azione il kit.

Bean ha pubblicato gli schemi completi per creare i vari pezzi con la stampante 3D sul sito Thingiverse, e sono disponibili per tutti. Tuttavia per far funzionare questo kit è necessario scaricare il software che ha creato e che è presente nella sua pagina Patreon dietro abbonamento. Di seguito potete dare uno sguardo al video.

Guarda su YouTube

Senza dubbio si tratta di una versione meno ingombrante e funzionante dei kit da corsa che vengono venduti su Internet.

Fonte: Reddit