Xbox One, Microsoft apporta modifiche alla Dashboard: ora sarà più user-friendly
Ecco quello che cambia.
Questa settimana Microsoft ha implementato il nuovo design del dashboard di Xbox One su tutte le console. Il nuovo design si concentra sulla revisione della home page della dashboard di Xbox One, con giochi e app di uso frequente disponibili immediatamente. E' possibile inoltre aggiungere o rimuovere caselle per personalizzare la dashboard ulteriormente, con un rapido accesso a Xbox Game Pass, Mixer e Microsoft Store.
Xbox ha testato questo nuovo design per più di sei mesi in modo da semplificare la ricerca e l'accesso ai giochi usati di frequente. Oltre alle modifiche alla schermata principale, Microsoft consente anche ai proprietari di Xbox One di personalizzare l'aspetto delle notifiche su uno schermo.
È una funzione utile per bloccare le notifiche che appaiono magari durante una sessione di gioco, cosa che su Windows 10 non è possibile fare; ora infatti è possibile scegliere tra cinque posizioni diverse. Anche le GIF e le immagini animate inviate dalle app Xbox per iOS, Android e Windows 10 possono ora essere visualizzate nelle conversazioni su Xbox One.
Il nuovo aggiornamento della dashboard di Xbox One è immediatamente disponibile e le console riceveranno automaticamente l'aggiornamento 10.0.18363.9135. Oltre a questo, per chi ha aderito al programma Xbox Preview, è disponibile una nuova patch che introduce la possibilità di espellere i dischi attraverso il controller.
Fonte: The Verge