Xbox One e gli obiettivi ai tempi del Coronavirus: una giocatrice in un mese ne ha guadagnati 132.000
Ore di gioco a nastro.
Durante la pandemia da Coronavirus siamo stati tutti bloccati in casa chi più e chi meno: molti hanno potuto lavorare da casa grazie allo smartworking, mentre altri hanno dovuto passare giorni senza far nulla. Ovviamente questo periodo si è tramutato in ore in più da dedicare ai giochi, ai trofei e agli obiettivi. Ma a quanto pare qualcuno è riuscito in un solo mese a sbloccare su Xbox One la bellezza di 132.000 obiettivi.
La giocatrice ed utente 1001puppys ha postato un'immagine su Reddit mostrando il frutto del suo lavoro. Il thread, chiamato "Quello che la quarantena ha fatto al mio Gamescore a marzo" ha attirato un sacco di utenti che sono rimasti sbalorditi dal risultato della giocatrice. Anche se preferisce platinare su PS4, Sarah è un membro della "Gamescore League" su True Achievements; la lega ha indetto una sorta di concorso sul racimolare più obiettivi e Sarah assieme ad un altro giocatore ha vinto senza dubbio a mani basse.
"Tutto è iniziato a marzo quando a causa della pandemia sono rimasta chiusa in casa" afferma la giocatrice. "Facevo lo stesso il mio lavoro, ma avevo molte più ore da dedicare ai giochi visto che non uscivo praticamente mai. Ho trascorso un po' di tempo creando un foglio di calcolo e compilandolo con giochi che potevano essere completati velocemente e la lista è arrivata circa a 200". La maggior parte di questi titoli erano indie sconosciuti a poco prezzo anche se non mancano giochi più famosi tra cui Resident Evil 2 e Gears 5. In totale, Sarah si è impegnata circa sei ore al giorno nei giorni feriali e circa 12 ore nei fine settimana. Nell'ultimo giorno dell'evento della lega, è praticamente arrivata ad un totale di 29.000 obiettivi, tutti in un solo giorno. Associati a quelli registrati dal suo compagno, i Gamerscore totali ammontavano a 219.000 punti.
"Quando ho pubblicato il risultato su Reddit la gente ha cominciato a commentare dicendo che un risultato così non sono riusciti a farlo nemmeno in più di 10 anni di giochi" ha dichiarato Sarah.
E voi? Durante la pandemia avete registrato trofei/obiettivi? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: Kotaku