Xbox One S: il nuovo spot TV la presenta come "l'unica console che offre 4K Ultra HD Blu-Ray, 4K video streaming e HDR Gaming
Una chiara risposta allo spot di PS4 Slim.
Microsoft ha pubblicato un nuovo trailer realizzato per andare in onda come spot TV dell'Xbox One S.
Il nuovo spot presenta la nuova versione più piccola e leggera di Xbox One lanciata in agosto come "L'unica console che offre 4K Ultra HD Blu-Ray, 4K video Ultra HD Streaming e High Dynamic Range Gaming."
Anche PS4 Slim supporta l'HDR nei giochi, anche se sicuramente una versione più ridotta rispetto a quella che potrà offrire PS4 Pro, per via della mancanza dell'HDMI 2.0, l'unica connessione in grado di fornire la banda passante necessaria a visualizzare correttamente l'HDR 10-bit.
Né PS4 Slim, né l'imminente PS4 Pro, montano però un lettore Blu-Ray 4K, e Microsoft ha colto la palla al balzo per sottolineare che la sua Xbox One S è l'unica console sul mercato (e anche dopo l'arrivo di PS4 Pro) a supportare tutte e tre le feature.
Questo spot va a sostituire quello realizzato in occasione del lancio di agosto, ed è sicuramente una risposta a quello realizzato la scorsa settimana da Sony per la sua neo-uscita PS4 Slim, pubblicizzata come "la console più venduta al mondo cambia look". Ve lo riproponiamo di seguito.
PS4 Pro uscirà il 10 novembre e supporterà streaming video 4K e HDR in piena regola. Project Scorpio invece uscirà alla fine del 2017 e supporterà tutte le feature di Xbox One S, e in più sarà in grado di gestire nativamente il 4K Gaming, a detta di Microsoft.
Che ne pensate di questa guerra fretta a suon di trailer e spot?