Xbox One S: la console è venduta in Giappone come un lettore Ultra HD Blu-Ray
Sarà servita questa singolare promozione?
Mentre le ultime classifiche hardware relative al mercato giapponese ci informavano di un dominio da parte di Nintendo Switch, Xbox One, a quanto pare, continua a non attrarre pubblico in Giappone.
La console di casa Microsoft sembra faticare in territorio nipponico, lo testimonia una singolare promozione che addirittura declassa Xbox One S a "lettore Blue-Ray".
Infatti, come segnalato da Kotaku, il negozio Bic Camera, situato nel distretto Yurakucho, sta "promuovendo" la vendita di Xbox One S come "lettore Ultra HD Blu-Ray" e, quindi, non come una vera e propria console per videogiochi. Nelle immagini visibili più in basso, si possono leggere delle vignette che recitano: "Molto conveniente! Raccomandata!" ma, sopratutto, ""Con Xbox One S è possibile giocare anche con i videogiochi!".
Stando agli ultimi dati, questa singolare promozione non è servita molto, in una settimana, infatti, sono state vendute 63 console, inoltre gli utenti che hanno deciso di acquistare Xbox One S, invece di condividere immagini o screenshot dei titoli come normalmente avviene, preferiscono pubblicare le immagini che testimoniano la perfetta risoluzione in HD di alcuni film e anime.
Che ne pensate?