Xbox One sarà disponibile in Cina dal 29 settembre
Microsoft rivela la nuova data di lancio.
Microsoft, dopo il rinvio a data da destinarsi di pochi giorni fa, ha annunciato che il lancio di Xbox One in Cina avverrà il prossimo 29 settembre.
Xbox One sarà la prima console disponibile sul mercato cinese dopo ben 14 anni.
"Dopo aver ricevuto il via libera dal governo per la prima ondata di giochi, faremo uscire la console con i primi 10 titoli e continueremo a lavorare per portare i blockbuster e un'ampia offerta di divertimento e di applicazioni nelle settimane e nei mesi a venire", ha dichiarato Enwei Xie, general manager di Xbox China, in un comunicato ufficiale.
"Con uno straordinario sforzo e un'ottima cooperazione tra le parti, siamo incredibilmente entusiasti di portare Xbox One ai giocatori cinesi e di dare loro il benvenuto nella famiglia Xbox".
Kotaku riporta quelli che saranno i giochi disponibil al momento del lancio: Forza Motorsport 5, Kinect Sports Rivals, Powerstar Golf, Zoo Tycoon, Max: The Curse of Brotherhood, Dance Central Spotlight, Neverwinter Online, Rayman Legends, Trials Fusion e Naughty Kitties.
"Questa pietra miliare è importante sia per la nostra partnership con la Cina che per il nostro piano di espansione globale. Ogni nuovo lancio su un mercato è unico e siamo grati ai nostri fan per la pazienza e l'entusiasmo dimostrati lungo il percorso", ha aggiunto Phil Spencer.