Skip to main content

Xbox One senza Kinect è una probabilità per Pachter

L'analista prevede scarso supporto per la periferica nel 2014.

Michael Pachter.

Michael Pachter crede che in futuro Kinect e Xbox One saranno venduti separatamente, in nome di un prezzo più competitivo.

Queste le affermazioni rilasciate a Gamesindustry dall'analista, che prevede inoltre uno scarso supporto da parte degli sviluppatori nel corso del 2014.

"Credo che Kinect fosse un progetto particolarmente caro a Don Mattrick, influenzato da Steve Ballmer", ha affermato Pachter.

"Con l'addio a Microsoft di entrambi nell'arco del 2014 è probabile che la società riconsideri di far pagare forzatamente ogni utente di Xbox One 100 dollari per il Kinect. Rimuovere Kinect dal bundle farebbe risparmiare a Microsoft circa $100 per console, rendendo l'abbassamento di prezzo meno gravoso per l'azienda".

"A parte Skype ci sono poche altre funzioni che il Kinect svolge e che che non potrebbero essere portate a termine con relativa facilità da SmartGlass. Credo che Microsoft riceverà ben poco supporto per i giochi che prevedono Kinect nel 2014 e potrebbe riconsiderare la strategia di richiedere a ciascun acquirente di Xbox One di comprare un Kinect".

Avatar di Matteo Tabai
Matteo Tabai: È un ragazzo abbastanza alto, appassionato di videogiochi, musica, montagna e buon cibo. Onnivoro sia a tavola che con un controller in mano, ha l'assurda pretesa di fare dei videogames la sua professione. Chi vivrà, vedrà.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!