Xbox One farà girare i titoli Xbox Series X grazie a xCloud? Assolutamente possibile per Phil Spencer
Alla faccia del distacco generazionale.
Smart Delivery, retrocompatibilità, titoli cross-gen: questi sono solo alcuni degli strumenti che Microsoft sfrutta per accentuare il divario fra la generazione di console attuale e quella che verrà.
Le future Xbox Series X e Xbox Series S saranno sicuramente potenti, ma non tutti potranno permettersi un upgrade immediato al day-one. A quelle persone che resteranno ancora legate alle proprie Xbox One e Xbox One X, Microsoft vuole garantire ancora parecchio supporto e un passaggio "morbido" alla nuova generazione.
Talmente morbido, infatti, che potrebbe non essere necessario nemmeno acquistare una console next-gen per giocare ai suoi titoli. Come sarebbe possibile tutto questo? Grazie a xCloud.
In una recente intervista con Kotaku, Phil Spencer ha lasciato intendere che, con il lancio di xCloud su Xbox One, la console diventerebbe in grado di far girare i giochi Xbox Series X via streaming:
"Quando pensiamo a Xbox One, assolutamente, pensiamo che il cloud gaming sia un'ottimo modo per noi per collegare le generazione e permettere alle persone di giocare a quei titoli.".
In teoria, quindi, potreste sfruttare le vostre Xbox One come scatole streaming e giocare ai titoli next-gen senza cambiare hardware. La teoria è allettante, specialmente se disponete di connessioni potenti, ma la domanda ora è: quando accadrà tutto questo?
Al momento, infatti, Microsoft sta lavorando per portare xCloud su PC e dispositivi mobile, quindi bisognerà aspettare un po', prima di avere il supporto su Xbox One. Fortunatamente, pare non dovremmo aspettare molto:
"Non penso che stiamo parlando di anni di distanza. C'è solo del lavoro che deve essere fatto, ma sappiamo come farlo.".
Voi cosa ne pensate? Se questo scenario diventasse possibile e reale, terreste in casa vostra una Xbox One per trasformarla in una console da streaming?
Fonte: WCCFtech