Xbox One: vendute oltre 40 milioni di console in tutto il mondo?
Emergono le stime di vendita per l'ammiraglia di Microsoft.
PlayStation 4 potrebbe essere una forza dominante nell'industria con oltre 86 milioni di unità vendute; ma Xbox One sembrerebbe salda in seconda posizione dietro l'ammiraglia di Sony secondo recenti stime di vendita.
Un nuovo report di VGChartz, segnalato da Comicbook, indica che la console di Microsoft non sta andando affatto male, visto che ha venduto oltre 207.000 unità per la settimana terminata il 17 novembre. Questo porta le sue unità vendute a poco più di 40 milioni dal suo debutto nel 2013. Anche se questo numero è leggermente inferiore alla metà del conteggio delle vendite di PS4, è comunque un grande successo per l'azienda.
VGChartz ha anche svelato il numero di giochi venduti dal lancio del sistema con quasi 269 milioni di vendite al dettaglio negli ultimi cinque anni.
Per quanto riguarda la regione in cui il sistema ha venduto di più, gli Stati Uniti rappresentano il 56%, con 22,5 milioni di unità; l'Europa è dietro, con 10,8 milioni di unità; e il Giappone si attesta sotto lo 0,5% complessivo, con sole 101.000 unità.
Il gioco che ha venduto di più sulla console? Secondo le stime è Grand Theft Auto V, seguito da Call of Duty: Black Ops III e WWII in terza posizione.
Ecco i dieci migliori giochi:
- Grand Theft Auto V (8.31 milioni di unità)
- Call of Duty: Black Ops 3 (7.32 milioni di unità)
- Call of Duty: WWII (6.17 milioni di unità)
- Call of Duty: Advanced Warfare (5.22 milioni di unità)
- Battlefield 1 (5.12 milioni di unità)
- Fallout 4 (4.95 milioni di unità)
- Halo 5: Guardians (4.89 milioni di unità)
- Minecraft (4.77 milioni di unità)
- Call of Duty: Infinite Warfare (4.74 milioni di unità)
- Star Wars: Battlefront 2015 (4.14 milioni di unità)
A questo punto, è improbabile che Xbox One raggiunga PlayStation 4, ma sta comunque andando bene e Microsoft ha in programma alcuni grandi piani per il 2019, inclusi il lancio di Crackdown 3, Gears 5 e una manciata di altri titoli provenienti da publisher di terze parti.
Oltre a ciò, sta già aggiungendo un certo numero di studi al suo arsenale per i giochi esclusivi Xbox.
Che ne pensate?