Xbox One X: 430.000 unità vendute a novembre negli USA. Superato nettamente il lancio di PS4 Pro
Un mese positivo davvero per tutti.
Come vi abbiamo già rivelato la scorsa settimana il mese di novembre ha rappresentato un ottimo periodo per tutte le console per quanto riguarda i dati di vendita del mercato USA. A trionfare è stata la "famiglia" PS4 ma allo stesso tempo Xbox One ha ottenuto risultati davvero molto positivi, esattamente come Switch.
Ora arrivano nuove indicazioni sui dati di vendita in particolare di Xbox One X, grande novità hardware del mese di novembre e di fine 2017. La console Microsoft è stata accolta positivamente sul territorio americano? John Harker (insider molto conosciuto e solitamente considerato piuttosto affidabile in questo ambito) ha parlato proprio dei risultati di Xbox One X e in generale del mese di novembre su ResetEra.
"Si, è stato un mese positivo. Sia PS4 che Xbox One hanno avuto il loro miglior mese di sempre. Xbox One X ha venduto il 65% in più rispetto a quanto fatto da PS4 Pro raggiungendo 430.000 unità vendute, un risultato impressionante dal mio punto di vista considerando anche il prezzo. La loro comunicazione semplice e diretta su ciò che il sistema effettivamente è pare molto efficace al momento. E Switch che ha venduto più del doppio (2,5x) rispetto a ottobre senza alcuno sconto a sostenere le vendite è anche un solido indicatore della crescita della domanda".
Durante i rispettivi mesi di lancio l'impatto di Xbox One X supera, quindi, quello di PS4 Pro delineando un debutto sicuramente positivo negli USA. Sarà interessante capire quale sarà l'andamento della console nel corso dei mesi, quando i più entusiasti e coloro che hanno effettuato i pre-order avranno ormai la console nelle proprie case.
Cosa pensate di questi dati rivelati da John Harker?