"Xbox One X è migliore di molti PC da gaming"
"L'architettura x86 migliora l'efficienza per gli sviluppatori", così parla il CEO di Gaijin.
Xbox One X è uscita da ormai da un po' di tempo, e l'accoglienza è stata decisamente buona. Nel complesso, riporta Gamingbolt, i giocatori sembrano soddisfatti della potenza della console.
Xbox One X sta dunque riuscendo nell'offrire un'alternativa ai possibili acquirenti di un PC da gaming di fascia alta. GamingBolt ha parlato con il CEO di Gaijin Entertainment, Anton Yudintsev, la cui compagnia ha esordito con il free to play "War Thunder", e queste sono state le sue parole riguardo la nuova arrivata di casa Microsoft:
"Xbox One X è decisamente migliore della maggior parte dei PC da gioco in termini di potenza della GPU e di accesso ad essa da parte degli sviluppatori. Ovviamente esistono PC di fascia alta molto potenti, tutta via sono abbastanza rari anche tra i giocatori più incalliti (e anche molto costosi).
L'uso dell'architettura x86 è molto utile per ridurre il divario tra queste due piattaforme, e così più sviluppatori possono lavorare in modo più efficiente su entrambe le piattaforme. In termini di prestazioni "crude" di qualsiasi piattaforma, i produttori potrebbero essere aiutati, ma non conosco molto bene questa parte del settore " ha aggiunto Yudintsev.
Non resta che vedere il verdetto che ci darà il tempo. Voi cosa ne pensate delle sue parole?