"Xbox One X? La mancanza di esclusive non limiterà la console"
Parola dello sviluppatore di The Vanishing of Ethan Carter, Adrian Chmielarz.
È una questione di cui si è parlato in generale per entrambe le console mid-gen ma considerando che a livello di potenza bruta il divario tra Xbox One X e Xbox One è indubbiamente maggiore rispetto a quello tra PS4 Pro e PS4, le discussioni riguardanti l'hardware del colosso di Redmond sono sicuramente più accese.
I ragazzi di Frozenbyte hanno già affermato che da loro punto di vista Xbox One X dovrebbe poter godere di vere e proprie esclusive ma d'altro canto l'ex People Can Fly (Painkiller, Bulletstorm, Gears of War: Judgement) e figura chiave di The Astronauts (The Vanishing of Ethan Carter e il recentemente annunciato Witchfire), Adrian Chmielarz, pensa che l'assenza di esclusive non sia un vero problema.
"Onestamente non credo che la mancanza di esclusive limiti lo sviluppo su Xbox One X. La maggior parte dei giochi può scalare da Xbox One X a Xbox One usando metodi diversi come risoluzioni minori, path-finding più semplice e altro ancora. Non ho mai visto un gioco che non potesse essere realizzato su una versione meno potente delle console dell'attuale generazione. Non dimentichiamoci che se si vuole davvero scatenare la potenza di Xbox One X è necessario proporre i 4K o almeno usare un upscale di altissima qualità da una risoluzione superiore all'HD. Ciò significa che si ha già un effetto sulle performance, forse portando il tutto ai livelli proposti dalla versione a 1080p per l'Xbox base".
Cosa pensate delle parole di Chmielarz? Le console mid-gen e soprattutto Xbox One X sono limitate in maniera importante da Xbox One e le console "base"?