Sono oltre 200 i giochi migliorati per Xbox One X
214 per la precisione.
Xbox One X è senza dubbio un'ottima console a livello tecnico, non si può negare. Non si può fare a meno di meravigliarsi di ciò che può fare, il che è senza precedenti per una console casalinga. Dalle versioni multipiattaforma ai vecchi giochi compatibili con le versioni precedenti, Xbox One X ha consentito agli sviluppatori di "migliorare" i loro giochi in modo significativo.
Come segnala Gamingbolt, se foste curiosi di controllare l'elenco ufficiale di tutti i giochi Xbox One X migliorati sul sito di Xbox, vedreste che oltre 200 giochi hanno ricevuto miglioramenti One X finora. 214 giochi, per essere precisi. Di questi 214 giochi, oltre 170 sono (o saranno) nativi 4K, mentre 76 sono (o saranno) compatibili HDR. Nel frattempo, 17 di questi 214 giochi sono giochi compatibili con le versioni precedenti che girano attraverso l'emulatore del sistema.
È interessante notare che, tra tutti gli editori di terze parti con titoli potenziati di Xbox One X, EA sembra essere in testa al gruppo con 18 giochi, con THQ Nordic che segue con 15 giochi potenziati, e Bethesda e Ubisoft con 11 giochi ciascuno. Microsoft, ovviamente, è ben oltre, con un totale di 29 giochi Xbox One X migliorati.
Non è passato nemmeno un anno da quando Xbox One X è stata lanciata, quindi è interessante vedere quanto è supportata. Come merita di essere, davvero, perché sfruttando le sue potenzialità, gli sviluppatori e gli editori forniscono esperienze definitive per un certo numero di giochi. Titoli come Red Dead Redemption sono l'illustrazione perfetta per questo argomento.
E voi che ne pensate di Xbox One X? Siete soddisfatti della console?