Xbox One X: Pachter prevede un milione di unità vendute a fine anno
"Non voglio che la console fallisca".
Dopo le ultime dichiarazioni piuttosto critiche nei confronti dei proclami legati ai risultati dei pre-order della console, l'analista Michael Pachter torna sull'argomento più importante del momento, quella Xbox One X che sta inevitabilmente attirando l'attenzione di detrattori e di possibili acquirenti.
Come riportato da Gaming Bolt, Pachter si è lasciato andare ad alcune analisi direttamente sul proprio profilo Twitter. Le due più interessanti riguardano le unità disponibili per i pre-order e delle previsioni di vendita sul lancio della console.
"La mia stima è che saranno vendute 1 milione di Xbox One X nel periodo delle festività (fine anno). Non voglio che fallisca ma penso che sia il numero più esatto. 1 milione non è un grande successo. Penso che sia un dispositivo fenomenale ma anche che il prezzo sia troppo alto per attirare il mercato di massa".
L'analista ha poi analizzato la possibile allocazione di unità in una manciata di mercati. Amazon consiste in circa il 10% del mercato americano e non ottiene mai molte unità rispetto ai negozi e quindi si potrebbe parlare di circa 10.000/15.000 unità. Per quanto riguarda il Regno Unito Pachter pensa a un totale di circa 150.000 unità.
Pensate che le previsioni di Pachter siano credibili? Un milione di console vendute vi sembra un dato condivisibile?