Xbox One mai old-gen obsoleta con lo streaming? xCloud e il Game Pass per giocare le esclusive Xbox Series X/S
I giorni dell'obsolescenza potrebbero essere finiti.
Microsoft si sta concentrando sull'hardware all'avanguardia di Xbox Series X con giochi previsti solo per le console di nuova generazione, come Starfield. Titoli come Forza Horizon 5 e Halo Infinite stanno iniziando a mostrare la potenza delle nuove console, ma ci sono ancora milioni di utenti su Xbox One originale, che in alcuni casi sono a malapena in grado di giocare a 1080p.
Ebbene, questa situazione potrebbe presto cambiare.
In un post su Xbox Wire, Microsoft ha dichiarato la sua intenzione di portare un po' della qualità dello streaming cloud sulle console più vecchie per aiutare gli utenti a tenere il passo.
"Per i milioni di persone che giocano su console Xbox One oggi, non vediamo l'ora di condividere di più su come porteremo molti di questi giochi di nuova generazione, come Microsoft Flight Simulator, sulla vostra console tramite Xbox Cloud Gaming, proprio come accade con dispositivi mobile, tablet e browser".
Da un po' di tempo si parla della volontà di Microsoft di portare i giochi cloud di Xbox Game Pass su alcune delle sue console più vecchie. La società ha anche confermato che sta lavorando per portare lo streaming cloud di Xbox Game Pass sui televisori e sui nuovi dispositivi only-streaming in futuro. Forse potremmo ottenere una "classica" Xbox One che dia la possibilità di giocare ai giochi Xbox One in modo nativo, insieme allo streaming cloud Xbox per titoli futuri più intensi e impegnativi.
Fonte: Windowscentral.