Xbox: Phil Spencer punta a pubblicare quattro o cinque grandi giochi first party all'anno
Il capo di Xbox illustra la sua strategia per il futuro: giochi a non finire.
Stando alle ultime dichiarazioni di Phil Spencer, il capoccia della divisione Xbox di Microsoft, sembra che la casa di Redmond abbia deciso di pigiare seriamente l'acceleratore sul futuro della piattaforma.
Fra gli obiettivi prefissati per i giorni a venire, infatti, vi sarebbe la volontà di pubblicare almeno quattro o cinque titoli di spessore provenienti dagli studi first-party ogni anno.
Nello specifico, ecco le esatte parole di Spencer, direttamente da un'intervista apparsa sul sito francese JeuxVideo:
"Per noi è essenziale garantire un flusso costante di giochi importanti sulle nostre piattaforme Xbox e sul servizio Game Pass. Il nostro obiettivo sarà quello di garantire l'uscita di quattro o cinque nuovi giochi sulla piattaforma per tutti gli anni. Non abbiamo delle regole fisse su dimensione del team, stile di gioco o genere. Diamo ai nostri team una grossa libertà creativa su quello che vogliono creare.".
Una dichiarazione che, sicuramente, farà felici non solo gli attuali possessori di console Xbox, ma anche i futuri acquirenti i quali, nei prossimi anni, potranno decidere di fiondarsi sulla next-gen con Xbox Scarlett.
Cosa ne pensate? Secondo voi Xbox sarà in grado di garantire l'uscita di questi titoli "importanti" nel corso degli anni e con questa cadenza?
Fonte: JeuxVideo