Skip to main content

Xbox Scarlett si focalizzerà sulla CPU: "non solo 4K ma potremo arrivare anche a 120fps"

Questa la dichiarazione di Aaron Greenberg.

Durante la Gamescom, il direttore generale di Xbox, Aaron Greenberg, ha affermato che la prossima generazione di console, tra cui Xbox Scarlett, si focalizzerà maggiormente sulle CPU che sulle GPU.

"Siamo contenti di ciò che abbiamo fatto con Xbox One e del team che ora sta lavorando a Scarlett" ha dichiarato Greenberg. "In questi ultimi anni stiamo assistendo ad un enorme passo avanti per quanto riguarda la GPU, ma la prossima generazione di console credo che si focalizzerà più sulla CPU. Certo, ci sarà il 4K, ma in questo modo potremo portare i framerate a 120. Penso che questo tipo di funzionalità sarà nuova agli occhi della gente, oltre al fatto di vedere i tempi di caricamento ridotti. Insomma, sarà un grande cambiamento".

I tempi di avvio e installazione, la frequenza delle schermate di caricamento del gioco, la velocità di navigazione e altre funzionalità che non influiscono direttamente sulla grafica o sul gameplay possono ancora avere un impatto enorme nelle console di prossima generazione.

L'uscita di Xbox Scarlett è prevista per la fine del prossimo anno. La console sarà disponibile in concomitanza con l'arrivo sul mercato di Halo Infinite, almeno, stando a quanto rivelato durante l'E3 di quest'anno.

Fonte: GamesRadar