"La memoria GDDR6 di Xbox Scarlett sarà un grande miglioramento per lo sviluppo"
Tim Ash di BoxFrog Games dice la sua riguardo una delle componenti della prossima console di Microsoft.
Microsoft sta facendo grandi progressi con i suoi piani per la prossima generazione di console, insieme a iniziative come Game Pass, xCloud e la loro rinnovata attenzione ai giochi first party. Da quel poco che abbiamo sentito di Xbox Scarlett finora, sembrerebbe proprio una console impressionante.
Per quanto riguarda le specifiche che Microsoft ha rivelato finora, l'introduzione di un SSD ha attirato molta attenzione. Ma qualcos'altro che ha impressionato le persone è la sua memoria GDDR6, che promette alcune cose interessanti in termini di larghezza di banda, tra le altre cose.
Di recente Gamingbolt ha parlato con Tim Ash di BoxFrog Games, sviluppatori di Lost Wing. Quando gli è stato chiesto della memoria GDDR6 di Scarlett, Ash ha dichiarato che "sarà un grande miglioramento per lo sviluppo" e che "non vede davvero l'ora di lavorare con Xbox Scarlett".
Il portale ha anche chiesto ad Ash della retrocompatibilità, che sappiamo sarà supportata sia da PS5 che da Xbox Scarlett, e lo sviluppatore si è detto entusiasta.
"Siamo estremamente favorevoli alla retrocompatibilità, ci consente di continuare ad espandere il pubblico per i nostri giochi", ha affermato. "Mettiamo tanta passione e impegno in ciascuno dei nostri titoli, più persone possono giocarli meglio è!".
Che ne pensate?
Per quanto riguarda Lost Wing di BoxFrog Games, il gioco è attualmente in fase di accesso anticipato su Steam e dovrebbe arrivare su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a breve.
Fonte: Gamingbolt.