Dopo il lancio di Xbox Scarlett Microsoft continuerà a supportare Xbox One
La conferma di Matt Booty, boss degli Xbox Game Studios.
In un'intervista con GamesIndustry l' Head of Xbox Game Studios, Matt Booty ha dichiarato che non hanno in programma di abbandonare il supporto per Xbox One solo perché sarà disponibile un nuovo hardware. Ha paragonato il passaggio alle iterazioni telefoniche confermando che in questo momento Microsoft ha molto in arrivo per l'attuale ammiraglia. Il colosso di Redmond sta guardando alle sue console Xbox come un intero ecosistema.
"Abbiamo fiducia nella nostra pipeline di contenuti. Quando lanci un nuovo dispositivo, non stai 'eliminando' tutti gli altri dispositivi di quella famiglia. Se realizzo un gioco per iPhone, quando esce iPhone X non posso semplicemente farlo per iPhone X e fingere che non esistano il 9, l'8, il 7 e il 6".
"Al lancio di Scarlett, ci saranno ancora Xbox One S e Xbox One X. Dobbiamo avvicinarci a questa famiglia di dispositivi nello stesso modo in cui ci avviciniamo al PC, in cui il contenuto viene ridimensionato per soddisfare il dispositivo. Non è come 15 anni fa, quando con l'uscita di un nuovo dispositivo bisognava mettere da parte quello vecchio".
"Ci appoggeremo assolutamente al potenza di Scarlett. Pensiamo che sarà il modo migliore per giocare e sarà la cosa migliore da mettere nel vostro salotto. Ma sappiamo che ci sarà una famiglia di dispositivi Xbox là fuori e vogliamo assicurarci di supportare pienamente tutte le console."
È una cosa interessante da dire, soprattutto perché Microsoft ha abbandonato il supporto a Xbox 360 e all'Xbox originale abbastanza rapidamente dopo aver lanciato le console successive. Se questo supporto continuerà solo il tempo potrà dircelo.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.