Skip to main content

Con Xbox Scarlett Microsoft punterà di più sui giochi single player?

Phil Spencer promette un focus maggiore sulle esperienze per giocatore singolo in futuro.

La strategia di Microsoft negli ultimi anni è stata dominata soprattutto dall'acquisizione di vari studi di sviluppo che si sono uniti agli Xbox Game Studios. I team che fanno parte di questa grande famiglia si focalizzeranno sull'ampliamento del catalogo dei titoli per Xbox. Questa strategia, tuttavia, potrebbe avere anche un altro obiettivo, ovvero una maggiore attenzione verso le esperienze single player.

Questo lo si può intuire dalle recenti dichiarazioni del boss di Xbox,Phil Spencer, che ha risposto a un fan su Twitter.

Nello specifico, Spencer ha risposto a un utente che chiedeva se in futuro arriveranno più titoli per giocatore singolo su Xbox. La risposta stata:

"Si, lo confermo. Con gli studi aggiunti agli Xbox Game Studios abbiamo molti team che hanno sviluppato grandi single player e vogliamo che questo continui".

La risposta è interessante alla luce del fatto che Xbox Scarlett arriverà nel 2020, quindi la volontà di realizzare altri titoli single player in futuro potrebbe essere collegata al voler portare maggiori esperienze di questo tipo sulla next-gen di casa Microsoft.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.