Xbox Scarlett lanciata con una videocamera avanzata? La risposta di Microsoft
Un portavoce della compagnia fa chiarezza.
Nella giornata di ieri un rumor piuttosto interessante riguardante PS5 e Xbox Scarlett ha catalizzato l'attenzione di molti addetti ai lavori ma un nuovo commento ufficiale al riguardo potrebbe già aver cambiato le carte in tavola.
Un ampio reportage di Gizmodo ci ha messo di fronte a un presunto leaker e insider che avrebbe tra le mani diverse informazioni riguardanti PS5 (presunto nome in codice Prospero) e Xbox Scarlett. In particolare, secondo l'insider, entrambe le console punteranno sul garantire tutto il necessario per uno streaming di buona qualità e soprattutto Microsoft dovrebbe puntare con decisione su questo aspetto con una videocamera avanzata.
L'insider indica che Microsoft ha reso questa videocamera una priorità assoluta con specifiche che garantiscono una risoluzione 4K e una latenza di appena due frame tra ciò che viene registrato e ciò che appare nello streaming (il Kinect, per fare un confronto) è caratterizzato da una latenza tra gli 8ms e i 10ms. La feature sarebbe così importante da aver spinto il colosso di Redmond a mostrarne le capacità attraverso delle demo dedicate.
Tuttavia le parole di un portavoce di Microsoft sembrano smentire tutto.
![](https://assetsio.gnwcdn.com/xbox_scarlett.jpg?width=690&quality=75&format=jpg&auto=webp)
Un portavoce di Microsoft ha infatti contattato Gizmodo negando che un qualsivoglia tipologia di tecnologia legata a una videocamera sia in sviluppo e che non sarebbe stato spedito assolutamente nulla del genere agli sviluppatori.
La compagnia starà solo cercando di contenere i leak o si tratta effettivamente di un rumor infondato? Ciò che è certo è che lo streaming è un fattore sempre più importante nell'industria videoludica e Microsoft, dopo gli investimenti in Mixer, potrebbe continuare a puntare in questo ambito anche a livello di ogni hardware lanciato sul mercato. Cosa ne pensate?
Fonte: Gizmodo