Skip to main content

Xbox Scarlett, ecco il possibile prezzo della prossima console di Microsoft

Sarà questo il costo della next-gen?

I giocatori stanno aspettando con molta ansia le notizie riguardanti le prossime console di Microsoft e Sony, rispettivamente Xbox Scarlett e PlayStation 5. Attualmente, tutte le indiscrezioni trapelate in questo periodo non sono ufficiali, soprattutto per quanto riguarda la questione del prezzo.

Quanto potrebbe costare Xbox Scarlett? Stando a quando trapelato in questi mesi, il costo della console di Microsoft potrebbe aggirarsi intorno ai 400 dollari, andando così ad equiparare il prezzo della sua concorrente. Questa ipotesi è frutto di alcune riflessioni fatte da una serie di società di gaming, in particolare Take Two, la quale sostiene che i prezzi delle console saranno nella media proprio perché i costi di sviluppo non aumenteranno con l'arrivo delle due nuove piattaforme.

Ovviamente queste sono solo speculazioni, ancora non sappiamo nulla di ufficiale riguardo Xbox Scarlett e dovremo senza dubbio aspettare nuovi dettagli proprio da parte di Microsoft. Recentemente anche l'analista Michael Pachter ha ipotizzato che le due console potrebbero costare entrambe 399 dollari, anche se in Europa questo prezzo potrebbe aumentare leggermente a causa delle tasse.

Oltre a questo, l'annuncio di Xbox Scarlett è stato programmato verso la metà del prossimo anno, probabilmente durante l'E3. La nuova console di Microsoft uscirà alla fine del 2020, in concomitanza con Halo Infinite.

Voi cosa ne pensate? A fronte di tutte le indiscrezioni uscite finora, 400 dollari sono un prezzo onesto per Xbox Scarlett? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Express