Skip to main content

Xbox Scarlett: un video di Digital Foundry analizza le specifiche e la potenza della console di Microsoft

La redazione britannica fa il punto sulla next-gen del colosso di Redmond.

Le notizie riguardo le prossime console di casa Sony e Microsoft si sono moltiplicate negli ultimi tempi. Le specifiche di PS5 sono trapelate poco tempo fa, mentre Xbox Scarlett sappiamo che arriverà nel periodo delle vacanze natalizie 2020.

Della nuova console di Microsoft ne ha parlato recentemente il boss di Xbox, Phil Spencer, all'E3 2019 e, proprio qui, è stata svelata la finestra di lancio.

Per ora notizie precise su quella che sarà Scarlett non ce ne sono, tuttavia Digital Foundry ha provato a fare il punto della situazione sulla nuova console con quanto è stato divulgato fino ad ora.

La redazione britannica ha pubblicato un video in cui si analizzano quelle che dovrebbero essere le specifiche di Scarlett. La console presenterebbe un processore AMD Zen 2, come PS5, una GPU con architettura AMD Navi e un SSD personalizzato ad alte prestazioni.

Guarda su YouTube

Come già detto, i dettagli specifici sulla potenza di Scarlett non sono emersi, quello che sappiamo è che la console dovrebbe essere 4 volte più potente dell'attuale macchina premium, Xbox One X, dal punto di vista della CPU.

Che ne pensate?