Xbox Scorpio dominerà a livello di prestazioni secondo gli sviluppatori di Mantis Burn Racing
"Il vantaggio in termini di potenza si farà sentire".
Secondo diversi sviluppatori la potenza di Xbox Project Scorpio darà una boccata d'aria fresca alle possibilità tecniche offerte dai videogiochi.
Quest'idea è sostenuta anche da Mark Williams, Direttore Tecnico di VooFoo Studios, a cui dobbiamo ad esempio il gioco Mantis Burn Racing, uno dei titoli che supporta il 4K nativo su PlayStation 4 Pro.
In una recente intervista a GamingBolt, riportata da VG247.it, Williams ha evidenziato l'entusiasmo che si respira per l'arrivo di una nuova generazione di console.
"Generalmente, è sempre stato più difficile raggiungere i 60 fps con Xbox One rispetto a PS4, quindi Scorpio sarà davvero la benvenuta. Il vantaggio significativo in termini di potenza si farà sentire e aiuterà gli sviluppatori a creare videogiochi con maggiore fedeltà grafica".
"Questo non vuol dire che il concetto di console parity cadrà perchè i giochi resteranno gli stessi per quanto riguarda funzionalità e gameplay. Per fare un esempio, è come avere un PC con una nuoa scheda video. Puoi giocare con gli stessi giochi ma con tutta una serie di migliorie grafiche aggiuntive".