'Xbox Series S è come gli iPhone meno costosi e quelli sono i più venduti'
Il papà di Mortal Kombat, Ed Boon, valuta la next-gen "minore" di Microsoft.
L'annuncio di Xbox Series S ha indubbiamente alimentato dei pareri piuttosto contrastanti anche tra gli sviluppatori. I detrattori non mancano di certo, poco convinti da alcune specifiche della macchina e dal possibile impatto limitante sulla molto più potente Xbox Series X, mentre altri addetti ai lavori apprezzano questa "sorella minore" meno potente.
Microsoft ha presentato la console ponendo particolare enfasi su quella che viene individuata come la differenza più evidente rispetto a Xbox Series X: la risoluzione.
"La differenza principale tra Xbox Series X e Xbox Series S è la risoluzione. Parlando con i nostri utenti abbiamo scoperto che molti fan danno priorità al frame rate rispetto alla risoluzione e quindi volevamo costruire una console che non richiedesse una TV 4K. Xbox Series S propone circa il triplo delle performance GPU di Xbox One ed è stata progettata per far girare i giochi a 1440p e 60 fps con supporto fino ai 120 fps".
Detto questo anche Ed Boon, papà di Mortal Kombat e creative director di NetherRealm Studios ha una sua opinione e una valutazione sicuramente interessante a livello puramente di mercato. Xbox Series S potrebbe essere l'iPhone 11 e SE di Microsoft.
"Proprio come gli iPhone dal prezzo più contenuto (11 e SE) sono best seller, l'Xbox Series S da €299 potrebbe benissimo rivelarsi la next-gen più venduta di Xbox".
In attesa dell'uscita di Xbox Series S e Xbox Series X fissata al 10 novembre e di prezzo e data di uscita di PS5, cosa pensate del paragone proposto da Boon?
Fonte: WccfTech