Skip to main content

Xbox Series S è realtà! Riferimenti espliciti nelle istruzioni di un controller Xbox

Manca l'annuncio ufficiale ma il leak è incredibilmente convincente.

Ormai la questione non è più se Xbox Series S esista o meno ma quando verrà finalmente annunciata da Microsoft dopo la marea di rumor e leak che si sono susseguiti negli ultimi mesi. Secondo le ultime indiscrezioni la console verrà svelata nel corso di questo mese e il nuovo incredibile leak potrebbe accelerare i tempi.

Un utente di Twitter chiamato Zak S è riuscito ad acquistare un controller next-gen in versione bianca e all'interno delle istruzioni c'è un chiaro riferimento proprio a Xbox Series S, nome che a questo punto dovrebbe essere quello ufficiale della sorella minore di Xbox Series X. Le immagini sono state confermate come legittime e c'è davvero poco da dire al riguardo.

Il controller è stato messo a confronto con quello di Xbox One, c'è un video che lo mostra in movimento e c'è anche una foto delle istruzioni che evidenziano come la periferica sia compatibile anche con Xbox Series S. Per il momento Phil Spencer e il resto della divisione gaming di Microsoft non hanno commentato in alcun modo il leak e probabilmente continueranno a rimanere in silenzio fino al prossimo evento Xbox.

Qui di seguito potete trovare il video e le immagini con tanto di una foto del libretto delle istruzioni che mostra chiaramente il riferimento a questa console non ancora annunciata.

Questa è l'immagine chiave: 'per Xbox Series X|S'.
A confronto con il controller Xbox One.

La strategia tanto rumoreggiata sembra quindi confermata: Microsoft proporrà due console next-gen e, per quanto i dettagli continuino a latitare, Xbox Series S dovrebbe essere ovviamente la versione meno costosa e meno potente pensata per fare una concorrenza ancora più spietata nei confronti della rivale PS5 grazie a un prezzo molto basso.

Cosa pensate di questa conferma praticamente ufficiale? Xbox Series S potrebbe essere una console interessante e un'opzione importante per voi?

Fonte: The Verge