Skip to main content

Xbox Series S console budget? Sì ma la CPU è più veloce di quella di PS5

La stessa di Xbox Series X.

In questi ultimi giorni Microsoft si è data da fare sui social per svelare le sue due console next-gen, Xbox Series S e Xbox Series X. Dopo una serie di leak trapelati online, alla società di Redmond non è rimasto che annunciare ufficialmente il prezzo, rispettivamente 299 euro e 499 euro, e la data di uscita che sarà per entrambe il 10 novembre.

Xbox Series S è la console più economica del duo, utile per chi acquista solo giochi in digitale e un recente video pubblicato proprio da Microsoft, mostra le sue caratteristiche tecniche.

Tom Warren, senior editor di The Verge, ha esaminato le sue caratteristiche e ha notato che la CPU di Xbox Series X e Series S è praticamente la stessa, una AMD Zen 2 a 8 Core. La scoperta sta nel fatto che Xbox Series S, nonostante sia la console più "low-cost", risulta essere più potente rispetto a PlayStation 5. "La CPU di Xbox Series X gira a 3,8 GHz (3,6 GHz con il Simultaneous Multithreading), mentre la CPU di Xbox Series S gira a 3,6 GHz (3,4 GHz con SMT). Ciò si traduce in una frequenza maggiore di 0,1 Ghz rispetto PS5. E' interessante vedere che la stessa CPU si trova in una console da 299 dollari" scrive Warren su Twitter.

Ovviamente si tratta solamente di numeri e per capire quanto siano potenti tutte e tre le console non ci resta che aspettare la loro uscita per vederle in azione con diversi giochi.

Fonte: Twitter