Xbox Series S svelata da un leak organizzato da Microsoft? Nemmeno per sogno
Altro che sondare il terreno, i dipendenti sono estremamente frustrati e infastiditi.
Ieri è stata la grande giornata di Xbox Series S, la console next-gen sorella minore di Xbox Series X che dopo una marea di rumor è stata improvvisamente svelata in dettaglio da Microsoft. Un reveal come detto improvviso, arrivato poco dopo un grossissimo leak e una serie di report molto credibili.
Il leak era talmente mastodontico che molti hanno pensato che si trattasse in realtà di qualcosa organizzato da Microsoft stessa, un modo per sondare il terreno prima dell'annuncio vero e proprio. Beh ora ne abbiamo la conferma: Microsoft non ha organizzato alcun leak e a confermarlo sono dipendenti e figure di spicco della compagnia.
Molti infatti non hanno per niente apprezzato il leak e sono in realtà molto frustrati e infastiditi. Un chiaro esempio? Brad Rossetti, che su Twitter si lascia andare a un comprensibile sfogo:
"Ci siamo impegnati tutti così tanto per evitare leak, gestire programmi globali è difficile e il leak è così frustrante. Sì fantastico avete uno scoop ma così tante persone hanno cercato con tanto impegno di evitare leak per così tante ragioni. Sfogo finito, vado a concentrarmi sulla famiglia".
Josh Munsee, Senior marketing manager di Xbox, la prende tutto sommato con filosofia ma anche lui conferma il fatto che il leak non è stato assolutamente pianificato ma ha anzi rovinato i programmi di Microsoft e della divisione gaming.
Insomma, sicuramente pianificazione rovinata e molti dipendenti infastiditi ma l'annuncio ha indubbiamente attirato l'attenzione grazie a un prezzo molto competitivo che non passa di certo inosservato.
Fonte: GameSpot