'Xbox Series S limiterà le capacità di Xbox Series X'
Alcuni sviluppatori hanno più di qualche dubbio.
Ora che Microsoft ha svelato gli ultimi fondamentali dettagli di Xbox Series X e Xbox Series S, gli sviluppatori del settore stanno iniziando a commentare l'arrivo delle due console next-gen.
E, a quanto pare, alcuni degli sviluppatori hanno espresso qualche dubbio sulle due macchine, specialmente su Series S che, probabilmente, potrebbe rappresentare un limite per la potente Series X.
Microsoft ha svelato nel dettaglio Series S con un video in cui conferma che la console avrà la stessa CPU di Series X e lo stesso SSD da 512 GB. Tuttavia ci sarà una quantità minore di RAM e la GPU sarà meno performante, con una potenza di 4 TFLOPS e non 12 come la "sorella maggiore".
Tutto questo, secondo Sasan Sepehr di Remedy Entertainment e David Mickner di Infinity Ward potrebbe limitare Series X. Più nello specifico, secondo gli sviluppatori si tratterebbe di un limite quasi come quello che poteva creare lo sviluppo cross-gen per Xbox One.
Sepehr dichiara: "l'annuncio di Xbox Series S è una gioia dal punto di vista del consumatore, ma come technical producer prevedo problemi". Mickner si allinea dichiarando: "non riesco a smettere di pensare al fatto che stanno lanciando una console con specifiche inferiori che fungerà da collo di bottiglia".
E voi che ne pensate? Xbox Series S limiterà le capacità di Xbox Series X?
Fonte: Twitter.