Xbox Series S Lockhart infiamma il dibattito: una next-gen meno potente e meno costosa esiste e ha senso?
La sorella minore di Xbox Series X schiacciata da Xbox One X?
Prima ancora del reveal di Xbox Series X si è parlato con una certa insistenza della possibile presenza di una seconda console next-gen e ancora oggi i rumor e le voci più o meno affidabili al riguardo si rincorrono alimentando non pochi dibattiti. Xbox Series S/Lockhart esiste ma soprattutto ha senso tenendo conto della struttura dell'ecosistema di Microsoft?
Nella giornata di ieri l'opinione di Paul Tassi, giornalista di Forbes, ha dato il via a un dibattito che ha coinvolto anche un altro giornalista e insider, Tom Warren di The Verge. I due d'altronde si trovano in posizioni antitetiche per quanto concerne l'effettiva esistenza di questa versione budget meno potente e meno costosa di Xbox Series X. Ma al di là dei rumor e delle informazioni degli insider l'opinione di Tassi è quanto meno interessante.
Si parla di un possibile imminente annuncio di Xbox Series S ma quale sarebbe il ruolo di questa piattaforma in un ecosistema che vuole continuare a supportare con decisione Xbox One e Xbox One X? Ha senso cercare di posizionare una nuova console tra Xbox Series X e Xbox One X considerando che l'attuale mid-gen non verrà di certo abbandonata?
Le questioni poste da Tassi in fondo sono più che legittime. Se Microsoft continuerà a supportare Xbox One e One X dove si posizionerebbe Lockhart? Come si può attirare l'attenzione su una console meno potente di questo tipo che si pone per certi versi tra le due generazioni? Non è forse troppo tardi per un annuncio considerando che l'uscita di Xbox Series X è prevista tra meno di sei mesi?
Ma come detto, Tom Warren di The Verge non la pensa così: "Se non esiste allora Jason (Schreier), Jez (Corden) e io ci stiamo tutti sbagliando".
Tanti indizi sembrano confermare che Xbox Series S/Lockhart effettivamente esista ma al di là di questo voi cosa pensate di una possibile console next-gen meno potente e meno costosa di Xbox Series X ma ovviamente migliore di Xbox One X? Avrebbe senso un hardware del genere e potrebbe fare al caso vostro?
Fonte: ResetEra