Xbox Series S/Lockhart costerà la metà di Xbox Series X?
L'evento di luglio sarà da lasciare a bocca aperta secondo le ultime indiscrezioni.
Xbox Series S o Lockhart con il nome in codice, potrebbe costare la metà del prezzo di Xbox Series X e sarà una parte importante della strategia Microsoft per l'inizio della nuova generazione di console. Parlando sui forum Beyond3D, Eastmen, che in passato ha dimostrato di avere accesso ad alcune informazioni di Microsoft, ha rivelato che Xbox Series S costerà la metà del prezzo di Xbox Series X, sarà più piccola e a disposizione delle persone che vogliono comprare giochi digitali. L'insider non conosce il prezzo finale di Xbox Series X, ma alcune voci indicano che la console costerà sui 400 dollari. Se si crede a questi rumor quindi, Lockhart dovrebbe costare intorno ai 200 dollari.
Tali prezzi sarebbero estremamente aggressivi, ma Microsoft compenserebbe le perdite ottenendo ricavi dalle vendite di giochi e dagli abbonamenti Game Pass. Eastmen ha anche parlato dell'evento di luglio, in cui non solo dovrebbero essere annunciata Xbox Series S, ma dovrebbe anche essere svelato il prezzo di Xbox Series X. Secondo l'insider, Microsoft vuole che l'evento sia una "da togliere il fiato", rivelando una line-up di giochi che renderà tutte le precedenti line-up Xbox inesistenti a confronto.
Secondo l'insider, Microsoft vuole diventare ciò che Netflix era qualche anno fa quando si trattava di streaming e, come tale, mira ad acquisire molti contenuti di qualità per la sua piattaforma. In quanto tale, la Xbox Series S sarà un dispositivo chiave nella strategia dell'azienda, in quanto consentirà loro di raggiungere un mercato che non sono mai stati in grado di raggiungere.
Xbox Series S non è ancora stata ufficialmente annunciata perciò non ci resta che aspettare l'evento di luglio per sapere se l'insider ha ragione o meno. Per adesso prendete questa notizia con le dovute precauzioni.
Fonte: Wccftech