Xbox Series S/Lockhart doveva essere presentata oggi ma Microsoft avrebbe rinviato il reveal
Già oggi avremmo potuto vedere la 'sorella minore' di Xbox Series X.
Questa settimana avrebbe segnato l'inizio dell'E3 2020, se l'evento non fosse stato cancellato a causa del COVID-19. Molti eventi digitali sono stati annunciati dai vari protagonisti dell'industria e questa settimana gli occhi sono puntati sul reveal dei giochi next-gen di PS5. Tuttavia, secondo alcuni rumor, questa settimana sarebbero dovute arrivare interessanti novità anche da Microsoft.
Il colosso di Redmond ha svelato Xbox Series X l'anno scorso e ci sono state numerose voci sulla presunta Xbox Lockhart, una versione di fascia inferiore, più economica di Series X, che dovrebbe essere lanciata contemporaneamente alla 'sorella maggiore' o subito dopo come un'opzione più conveniente per i clienti.
Jeff Grubb di VentureBeat ha detto che il piano originale era quello di svelare Lockhart oggi, 9 giugno, ma Microsoft avrebbe deciso di rinviare il reveal per non presentare la console prima di PS5.
"Una mossa degna di nota è l'evento Xbox di giugno non annunciato di Microsoft. La compagnia puntava a sfoggiare Xbox Lockhart intorno al 9 giugno, ma ha rinviato i suoi programmi fino ad agosto, almeno per ora. Microsoft non vuole scoprire le sue carte prima dell'evento di giovedì di Sony".
Come probabilmente saprete, Microsoft ha da poco confermato che un evento dedicato alla next-gen è in programma per il mese di luglio. Quindi, probabilmente, già il mese prossimo potrebbero arrivare novità su Lockhart. Tuttavia, con eventi online di questo tipo soggetti a continue modifiche, nulla esclude un evento dedicato alla sorella minore di Series X ad agosto.
Che ne pensate?
Fonte: Gamingbolt.