Xbox Series S/Lockhart una zavorra per la next-gen? 'La CPU è più veloce di PS5 e supporta il ray tracing'
Tom Warren di The Verge sulla sorella minore di Xbox Series X.
Solo poco fa vi abbiamo parlato dell'intensificarsi dei rumor riguardo Xbox Series S/Lockhart, la sorella minore di Xbox Series X che secondo gli ultimi report sarà ufficialmente annunciata nel mese di agosto.
A conti fatti la console non è nemmeno ufficiale ma le voci più o meno autorevoli che ne confermano l'esistenza sono ormai tantissime e negli ultimi tempi una di quelle più attive è indubbiamente Tom Warren di The Verge. Warren sostiene da diverso tempo l'esistenza di questa console meno potente che si porrà tra Xbox One X e Xbox Series X con un prezzo ovviamente minore rispetto a quest'ultima ed è anche convinto che sia una scelta molto azzeccata da parte di una Microsoft che in questo modo avrebbe una console next-gen potenzialmente decisamente meno costosa di PS5.
Ma i dubbi nei confronti di questa console sono parecchi. La domanda che molti si pongono è: Xbox Series S non sarà una zavorra per la next-gen targata Microsoft? Proprio Warren ha deciso di rispondere attraverso Twitter:
"Alle persone che affermano che Lockhart farà da freno alla next-gen:
- La CPU di Lockhart è più veloce di quella di PS5
- Lockhart supporta il ray tracing
- Gli sviluppatori realizzano titoli PC per GPU diverse da...decenni"
Warren sembra quindi convinto che Xbox Series S/Lockhart non avrà di certo un impatto negativo sulla next-gen. Naturalmente solo il tempo ce lo dirà e soprattutto ci dirà se questa console effettivamente esista o meno. Voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con Warren?
Fonte: WccfTech