Xbox Series S/Lockhart non rallenterà la next-gen e potrebbe avere un design molto diverso da Xbox Series X
Ancora rumor sulla seconda console di Microsoft.
In un recente report dell'insider Brad Sams sono emersi alcuni ulteriori dettagli su Xbox Series S/Lockhart.
Come già detto in precedenza, Sams ha rivelato che inizialmente Microsoft avrebbe dovuto lanciare Xbox Series X a fine agosto e Xbox Series S a metà ottobre, ma i piani sarebbero cambiati a causa della pandemia di COVID-19.
Per quanto riguarda il reveal ufficiale della "sorella minore" di Series X, l'insider afferma che l'annuncio dovrebbe arrivare a breve, forse entro l'estate.
Ancora più interessante, Sams avrebbe svelato dei dettagli sul design della console, che dovrebbe essere piuttosto diversa rispetto a Xbox Series X.
Per mascherare Series X, "i dipendenti Microsoft hanno raccomandato di mettere l'hardware in una PC tower o qualcos'altro di piuttosto grande."
"Per Lockhart", invece, "Microsoft ha affermato che l'hardware deve essere mascherato utilizzando le cover Durango o Scorpio, il che significa che il dispositivo non avrà la stessa forma di Series X".
Inoltre, sembra che le "preoccupazioni" su Lockhart, vista come una console "zavorra" per la next-gen, siano sparite "poiché Microsoft ha sviluppato una strategia di utilizzo degli stessi componenti di base su entrambi i dispositivi (come il supporto Raytracing e le specifiche della CPU)".
Grazie a questo, sembra che solo le risoluzioni cambieranno poiché gli sviluppatori dovrebbero essere in grado di usare "la stessa fedeltà visiva per entrambe le console". Stando alle varie indiscrezioni emerse fino ad oggi, Xbox Series S arriverà con una GPU 4 Teraflops "ottimizzata per display 1080p".
Che ne dite?
Fonte: Gamepur.