Skip to main content

Xbox Series S Lockhart verrà svelata a breve? Ecco il possibile prezzo e le caratteristiche

Xbox Series S al centro di un tweet di un insider.

Sembra che Xbox Series S, conosciuta anche con il nome in codice Lockhart, potrebbe essere rivelata molto presto. Il rumor parte da uno YouTuber ed insider Dealer Gaming, che ha rivelato che Microsoft condividerà presto i primi dettagli, fornendo informazioni sulla prossima generazione di console. Dealer Gaming suggerisce anche che la console avrà un prezzo di circa 300 dollari, il che sarebbe un prezzo eccellente per una console di prossima generazione che si dice sia più potente di Xbox One X.

Si dice che Xbox Series S, o Lockhart, sia in lavorazione da un po' di tempo. Inizialmente, sembrava che Microsoft avesse messo da parte lo sviluppo della console per concentrarsi su Xbox Series X, ma in seguito è stato affermato che lo sviluppo della console è ricominciato.

Nel mese di gennaio è stata scoperta una nuova APU AMD, e alcuni hanno suggerito che potrebbe essere l'APU di Xbox Series S. Questa APU presenta una CPU Ryzen a otto core con clock a 4.0 GHz e 16 GB di memoria condivisa tra RAM e VRAM - 12 GB RAM e 4 GB VRAM. I dettagli della GPU non sono noti al momento. Ovviamente si tratta solamente di rumor, perciò prendete questa notizia con le pinze. Toccherà quindi a Microsoft svelare i dettagli di questa prossima console: rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Xbox Series X verrà lanciata sul mercato verso la fine di quest'anno ed è probabile che Microsoft mostri la console prima della sua uscita. Purtroppo, a causa dell'epidemia di Coronavirus, moltissimi eventi sono stati annullati. Mentre non sappiamo ancora se anche l'E3 2020 verrà cancellato, alcuni publisher potrebbero voler organizzare solo eventi digitali.

Fonte: Wccftech