Xbox Series S una zavorra? No, fa avanzare la next-gen
Perché Xbox One X no e la sorella minore di Xbox Series X sì?
Xbox Series X è ora disponibile da pochi giorni e con la nuova console next-gen è arrivata anche la sorella minore, Xbox Series S. Questa piattaforma non è troppo lontana dalla Xbox One X ormai fuori produzione in termini di prestazioni, anche se con funzionalità di nuova generazione come Quick Resume e tempi di caricamento più rapidi grazie all'SSD.
Date le differenze minori nella tecnologia, Microsoft avrebbe potuto mantenere Xbox One X come dispositivo entry-level; tuttavia il system architect Andrew Goossen ha spiegato perché Microsoft ha voluto andare avanti con una nuova console di fascia bassa. Xbox One X non sfrutta la Xbox Velocity Architecture, perciò non ha funzionalità tecniche come ray-tracing e altro.
"Volevamo assicurarci che ci fosse un entry level al giusto prezzo in modo da poter davvero far avanzare la generazione piuttosto che rimanere su quella vecchia", ha detto Goossen. "Ho sentito dire che Xbox Series S continuerà con questa generazione, ma in realtà promuoverà la prossima perché ci saranno sempre più giochi creati per la next-gen".
Goossen ha anche osservato che Xbox Series S è in grado di migliorare i giochi One S in modi in cui One X non può, e ha anche alcune funzioni presenti anche su Xbox Series X come il Quick Resume, ad esempio, che anzi, è più veloce sulla console di fascia bassa.
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Microsoft nella nostra recensione di Xbox Series X
Fonte: GamesIndustry